BOOK fotografici
I book fotografici sono il passaporto per il cinema e la moda. Senza immagini professionali che ben rappresentino il candidato è più difficile emergere e accedere a un mondo dove l’immagine regna sovrana.
Gli addetti ai lavori (casting director, producer, booker, agenti, registi etc.) normalmente hanno poco tempo da dedicare alla visione del book. Proprio per questo le foto devono essere convincenti, d’impatto e presentare a colpo sicuro le caratteristiche, le doti e le qualità artistiche di un candidato, oltre che evidenziarne la fotogenia.
Ma per catturare ed esaltare la vera bellezza e catturare l’attenzione dell’osservatore, il servizio fotografico che essere in grado di mostrare anche l’anima, di afferrare l’anima del soggetto.
Quando mi chiedono di realizzare un book, prima studio le caratteristiche fisiche ed espressive del soggetto e poi creo un vero progetto fotografico su misura in linea con le esigenze del modello o della modella.
Dopo una lunga esperienza a Milano dove ho lavorato con modelle del calibro di [nome modella] ho costruito un team di artisti del make up e dell’hair style che mi permetto di organizzare servizi fotografici e realizzare album e book anche a Bologna con risultati di altissimo livello.